medicina legale

consulenza e assistenza

Avvalendosi della collaborazione di professionisti Medici Legali e Specialisti con adeguate competenze forensi, M&C Avantgarde fornisce consulenze a Medici Chirurghi, Odontoiatri ed a Privati, ed assistenza durante tutte le fasi processuali in caso di contenzioso o richiesta di risarcimento del danno.

Tale assistenza, sempre più spesso, diviene fondamentale non solo nella fase giudiziale ma, addirittura, nella fase di precontenzioso, consistente in incontri di mediazione o altra procedura di conciliazione.

M&C Avantgarde si avvale della costante collaborazione di diversi Medici-Legali - CTU presso Tribunali di Milano, Monza, Como, Lecco, Sondrio- e Medici Specialisti (nelle branche di Ortopedia, Traumatologia, Cardiologia, Oculistica, Urologia, Chirurgia Generale, Ginecologia, Odontoiatria, Anestesia, Radiologia, Oncologia, Malattie Infettive) con competenze in ambito forense ed incarichi di co-CTU per numerosi Tribunali del nord Italia.

Sportello Contenzioso-Medico

In particolare si segnala la presenza dello sportello “Contenzioso-Medico” dove si garantisce, al medico richiedente, un primo incontro gratuito con l’avvocato nonché con il medico legale e lo specialista di settore per un’analisi della richiesta e della documentazione in possesso del sanitario.

Analizzato il caso e valutata una prima eventuale strategia difensiva, il medico richiedente potrà decidere liberamente se avvalersi dei servizi resi dalla Società.

I Medici Legali che collaborano con la società sono disponibili anche per consulenza sulla modulistica di Studi Professionali e Cliniche mediche, oltre che in ambito di Risk Management e gestione del rapporto con le Assicurazioni.