assistenza legale

consulenza e assistenza

Per garantire un completo servizio di assistenza, M&C Avantgarde Scienze Forensi si avvale di una collaborazione con Avvocati esperti in Medicina Legale e Danno alla Persona.

Tale collaborazione assume una grande rilevanza perché permette di garantire, già ab-origine, assistenza non solo relativa alla valutazione della condotta posta in essere dal medico/esercente la professione sanitaria in termini prettamente medico legali, ma anche relativa alla valutazione di eventuali profili di responsabilità civile e penale ed alla pianificazione di una adeguata strategia.

L’Assistenza legale si mostra essenziale, al pari di quella in ambito medico e in stretta correlazione con essa, in fase processuale e precontenziosa.

Tali servizi sono garantiti anche al Privato Cittadino che necessiti di assistenza in caso di pratica di valutazione e gestione del danno.

Oltre all’attività di assistenza legale in caso di richieste di risarcimento danni derivanti da responsabilità medica, gli avvocati che collaborano con questo Studio garantiscono attività di consulenza preventiva volta ad un’analisi completa e puntuale dei consensi informati che vengono forniti ai pazienti, una revisione delle procedure operative e assistenza in relazione alla gestione della privacy nel rispetto della normativa per il trattamento dei dati personali.